29 Aprile 2024
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CERTIFICAZIONI

SERVIZI DEMOGRAFICI - Anagrafe
Novità in materia di certificazioni
A seguito delle modifiche introdotte dalla legge 12 novembre 2011 n. 183 in materia di certificazioni e dichiarazioni sostitutive di atto notorio, dal 1° gennaio 2012 i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
Gli enti pubblici e i gestori di servizi pubblici non possono chiedere ai cittadini la produzione di certificati, ma sono tenuti ad accettare le autocertificazioni sottoscritte dagli interessati (i modelli utilizzabili per le dichiarazioni sono disponibili in fondo alla pagina "Autocertificazione".
Certificati anagrafici
Nei casi in cui non è possibile avvalersi delle autocertificazioni, i cittadini possono rivolgersi presso gli sportelli di Mondolfo e Marotta per avere i certificati d’anagrafe.

Documenti da produrre allo sportello:
documento di identità del richiedente

Tempi del rilascio:
il rilascio dei certificati è soggetto solo ai tempi di attesa agli sportelli, ordinariamente di pochi minuti.
Struttura organizzativa



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