27 Aprile 2024

2 GIUGNO 2018: FESTA DELLA REPUBBLICA

02-06-2018 21:06 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA RICORRENZA CON LA CERIMONIA DI DEPOSIZIONE DI UNA CORONA D´ALLORO AL MONUMENTO DEI CADUTI.

In occasione del 72° Anniversario della nascita della Repubblica Italiana, sabato 2 giugno alle 12.00, in piazza Calogero Troia, il Sindaco Avv. Sebastiano Napoli ha partecipato alla cerimonia di commemorazione con la deposizione di una corona d´alloro al Monumento ai Caduti.

Per l´Amministrazione comunale erano presenti anche il Vicesindaco Michele Guastella e l´Assessore Antonino Allegra.

Gli onori militari sono stati resi dagli appartenenti all´Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Capaci.

La cerimonia di quest´anno sarà anche ricordata per la nuova collocazione del Monumento ai Caduti , ubicato sempre in Piazza Calogero Troia, in posizione più centrale: in pratica all´inizio dell´area pedonale provenendo dalla vicina Piazza Antonino Cataldo.

Nella stessa giornata, nel corso della cerimonia per la Festa della Repubblica svoltasi ad Isola delle Femmine, il concittadino Benedetto Salvino, Luogotenente dei Carabinieri, è stato insignito della cittadinanza onoraria "per aver dimostrato nelle vari e missioni di pace all´estero, grande coraggio e abnegazione al dovere nei confronti della Patria, dell´Arma e dell´Umanita".