22 Maggio 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

25 APRILE 2024: IL COMUNE DI CAPACI CELEBRA IL 79° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

25-04-2024 16:53 - News Generiche
LA CERIMONIA ISTITUZIONALE SI È SVOLTA IN PIAZZA CALOGERO TROIA CON l'OMAGGIO AI CADUTI DELLA RESISTENZA


Questa mattina, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, Capaci ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione nazionale dall'occupazione nazista e dal regime fascista.

Per l'occasione, il Sindaco Pietro Puccio, accompagnato dal Presidente del Consiglio comunale Rosario Giambona e dagli Assessori (Girolamo Billante, Fiorenza, Giambona, Erasmo Vassallo e Domenico Caruso), ha ricordato la memoria dei martiri della libertà con un omaggio floreale presso il Monumento ai Caduti, in Piazza Calogero Troia.

Presenti il sacerdote Angelo Giudice (vicario della ParrocchiaBeata Pina Suriano), l'On. Mario Giambona, vice capogruppo del Pd all'Assemblea Regionale Siciliana e i consiglieri comunali Maria Pia Greco, Alexsandra Fiaschini, Beatrice Denis Vassallo, Giuseppe Siino, Salvo Puccio, Marika Margarini e Giovanni Troia.

Nel suo intervento, al cospetto dei cittadini e di diversi consiglieri comunali intervenuti alla cerimonia, il Sindaco Pietro Puccio ha richiamato ai "valori della guerra di liberazione, validi ancora oggi, per tutti i popoli che lottano per la loro libertà, contro tutti i fascismi". E poi ancora "la pace in Europa e nel mondo è in pericolo, impegniamoci tutti per dare forza e voce ai costruttori di pace".

Gli onori militari sono stati resi dai carabinieri del locale comando stazione e da una rappresentanza degli iscritti alla locale sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri.


Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it