26 Aprile 2024

ADOTTA UN ANGOLO DEL TUO PAESE

10-03-2017 14:25 - News Generiche
APPROVATO IL PROGETTO CHE VALORIZZA LE AIUOLE E LE AREE VERDI DESTINATI ALL´USO PUBBLICO: CITTADINI, ASSOCIAZIONI E ATTIVITÀ COMMERCIALI POTRANNO CHIEDERNE L´AFFIDAMENTO PER PRENDERNE CURA E CONCORRERE A MIGLIORARE L´IMMAGINE AMBIENTALE E IL DECORO URBANO.

Con delibera di Giunta n. 34 del 24/02/2017, l´Amministrazione comunale ha approvato il progetto "ADOTTA UN ANGOLO DEL TUO PAESE", che ha come scopo quello della cura da parte dei privati di aiuole, aree verdi, fioriere, piccoli spazi verdi in genere destinati all´uso pubblico.

La finalità dell´iniziativa, nelle intenzioni della Giunta Napoli, è di favorire e stimolare la cura e la protezione dell´ambiente urbano ed incentivare l´attività di volontariato come manifestazione di senso civico e strumento di coesione sociale.

Il progetto prevede un elenco di aree verdi adottabili, presenti in tutto il territorio comunale, ognuna delle quali, tramite convenzione, può essere affidata a chiunque ne faccia richiesta: semplici cittadini, associazioni, attività commerciali.

I concessionari degli spazi verdi si impegneranno, utilizzando attrezzature proprie, ad eseguire opere di manutenzione ordinaria, quali: pulizia ed eventuale lavorazione del terreno, collocazione di piante e fiori, potatura, irrigazione e concimazione.

Gli interessati possono presentare domanda, su apposito modulo, al protocollo del Comune di Capaci – Via Umberto I°, oppure all´indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.comunecapaci@pec.it

Tutti i documenti del progetto "ADOTTA UN ANGOLO DEL TUO PAESE" (l´elenco delle aree adottabili, lo schema di convenzione, l´avviso pubblico e lo schema di domanda) sono consultabili negli allegati di questa pagina e nella pagina web del sito istituzionale dedicata a questa iniziativa di prossima apertura.

INFO:
UFFICIO AMBIENTE