27 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: SOSTITUZIONE DEI CONTATORI ENERGIA ELETTRICA AD OPERA DI E-DISTRIBUZIONE

29-05-2019 12:00 - News Generiche
AL VIA NELLE PROSSIME SETTIMANE A CAPACI LA SOSTITUZIONE MASSIVA DEI CONTATORI ELETTRONICI. L'INTERVENTO, GRATUITO PER TUTTI I CLIENTI, SARÀ EFFETTUATO DA OPERATORI AUTORIZZATI DA E-DISTRIBUZIONE

Si informa la cittadinanza che E-distribuzione, già Enel Distribuzione, ha avviato la campagna di istallazione dei nuovi contatori elettronici.

Il Comune di Capaci sarà interessato da questi interventi a partire dal mese di giugno e fino ad ottobre.

Informiamo la cittadinanza che per la sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno la sostituzione ed il personale addetto alla sostituzione sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo e la loro identità potrà essere verificata anche chiamando il numero verde 803500 (selezionando poi il tasto 4).

La data esatta della sostituzione sarà comunicata, da parte di E-distribuzione, ad ogni utente tramite avvisi che saranno esposti con qualche giorno di anticipo.

La nuova generazione di contatori, cosiddetti Open Meter, consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Nei giorni scorsi, un incaricato di E-Distribuzione ha illustrato al Sindaco Pietro Puccio il piano di sostituzione progressiva, che coinvolgerà di volta in volta diverse zone del paese, e le nuove funzionalità a beneficio dei clienti e dell'intero sistema elettrico.

Infatti, i nuovi contatori disporranno di un protocollo di comunicazione aperto e pubblico per accedere ai dati di misura e potranno consentire ai clienti, attraverso il monitoraggio, la riduzione dei consumi. Inoltre, alcune funzioni innovative permetteranno all'impresa di distribuzione un controllo più capillare della rete di bassa tensione e una migliore gestione del servizio elettrico.

Per informazioni e maggiori dettagli è possibile consultare il sito internet www.e-distribuzione.it oppure contattare e-distribuzione al numero verde 800 085 577

Dimensione: 770,83 KB
Dimensione: 657,20 KB