26 Aprile 2024

BANDO PER L´ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO VOUCHER "IO STUDIO"

11-10-2018 20:34 - News Generiche
LE BORSE DI STUDIO "IO STUDIO VOUCHER" È UNA INIZIATIVA DEL MIUR PER IL CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA E IL POTENZIAMENTO DEL DIRITTO ALLO STUDIO, DEDICATA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO CON REDDITO BASSO. LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SCADE IL 22 OTTOBRE 2018

L´Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggio informa che, per l´anno scolastico 2018/2019, l´Assessorato dell´Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana con Circolare n. 22 del 26 settembre 2018 , in adempimento agli obblighi di cui al Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n.63 – artt. 9 e 10, ha attivato le procedure per l´erogazione delle Borse di studio Voucher "Io Studio" da parte del MIUR (Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca Scientifica).

I beneficiari delle borse di studio sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie aventi i seguenti requisiti:
  • Residenza nel Comune di Capaci;
  • Reddito complessivo familiare (I.S.E.E.) non superiore a € 10.632,94 (l´attestazione I.S.E.E. relativa ai redditi 2017 deve essere rilasciata dopo il 15 gennaio 2018).
I soggetti interessati possono presentare istanza, a pena d´esclusione, entro il termine perentorio del 22 ottobre 2018, esclusivamente presso l´istituzione scolastica frequentata nell´anno scolastico 2018/2019, allegando i seguenti documenti:
  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del soggetto richiedente (padre, madre o tutor) in corso di validità;
  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario delle Borse di Studio (Voucher).
Lo schema di domanda si può ritirare presso presso le segreterie scolastiche e l´Ufficio Pubblica Istruzione in Via Vittorio Emanuele n. 200, oppure da scaricare dal sito istituzionale del comune nella sezione Modulistica/Pubblica Istruzione.

INFO:
PUBBLICA ISTRUZIONE