01 Maggio 2024

CORONAVIRUS: SOSPENSIONE DEL MERCATO SETTIMANALE

11-03-2020 07:33 - News Generiche
IL BLOCCO DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA DAL 14 MARZO AL 3 APRILE 2020 COME MISURA PRECAUZIONALE FINALIZZATA ALL'ATTUAZIONE DELLE MISURE PREVISTE DAI D.P.C.M. DELL’8 E 9 MARZO PER CONTENERE E CONTRASTARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

Il Sindaco Pietro Puccio, preso atto dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza Covid-19, con propria Ordinanza n°14 del 10/03/2020 ha disposto di sospendere il mercato settimanale a partire dal giorno 14 marzo e fino al 3 aprile 2020, salve ulteriori proroghe.

Il provvedimento del Sindaco si è reso necessario come misura precauzionale dopo l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo con il quale, allo scopo di minimizzare i rischi di contagio, è stata disposta l’applicazione di varie misure cautelative su tutto il territorio nazionale.

In particolare, per quanto riguarda il mercato settimanale si è ritenuto impossibile garantire un accesso con modalità contingentate e comunque idonee ad evitare assembramenti di persone nel rispetto delle minime distanze di sicurezza interpersonale (un metro) tra gli utenti.