26 Aprile 2024

DECORO URBANO: GLI INTERVENTI PIANIFICATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

17-04-2019 20:37 - News Generiche
IN CORSO UN PIANO STRAORDINARIO DI INTERVENTI PER LA PULIZIA E DECORO URBANO IN DIVERSE ZONE DEL TERRITORIO. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “PREZIOSA LA COLLABORAZIONE DEGLI OPERATORI ATO PA1 E TEMPORARY SPA”

Proseguono da giorni, gli interventi di pulizia straordinaria delle aree verdi in diverse zone del territorio comunale, effettuate in maniera coordinata da personale comunale e dai lavoratori dell'ente gestore del servizio di raccolta differenziata in città.

In particolare, il grande lavoro svolto in questi giorni proprio dagli operatori di ATO PA 1 e della Temporary SpA riceve il plauso dell'Amministrazione comunale: “collaboratori preziosi che stanno dimostrando grande impegno e spirito di servizio andando anche oltre il normale orario di lavoro”.

Dopo aver ripristinato la fontana di Piazza Cataldo, ripulita e resa completamente funzionante, le attività di manutenzione straordinaria sono state dirette alla cura del decoro urbano e al recupero del verde cittadino.

Gli interventi sono stati eseguiti nelle vie del rione Sicilia, in Piazza De Amicis, in via Giuseppe Impastato (il tratto dell'ex Corso Isola delle Femmine, all'altezza del Cimitero comunale), via Ugo Foscolo, via Salvatore Quasimodo, Piazza della Repubblica, via Caduti di Nassirya, Piazza Matrice, via Trinità, via Francesco Crispi.

In tutti i siti oggetto dei lavori straordinari di pulizia e bonifica, si è proceduto al taglio ed asportazione delle erbe lungo i cigli stradali e alla pulizia delle canalette per lo smaltimento delle acque meteoriche.

Contestualmente si è svolto pure il servizio di spazzamento supplementare delle strade e dove necessario anche al servizio di potatura per la rimozione di rami secchi.

“La nostra l'Amministrazione comunale riserva la massima attenzione per la cura dell'igiene e del decoro cittadino, che è il biglietto da visita della città, pronta ad accogliere i visitatori in occasione delle prossime festività pasquali ” ha commentato il Vicesindaco Girolamo Billante con delega al Decoro Urbano.