19 Settembre 2018

Apr 2018
orario: ore 15.00 - mercoledì 11 aprile 2018
dove: DD Alcide De Gasperi - corso Isola delle Femmine

In occasione della "Giornata Mondiale dell´Autismo" che quest´anno si è svolta lo scorso 6 aprile, l´Amministrazione comunale segnala alla cittadinanza l´incontro con alcuni esperti del settore organizzato dalla Direzione Didattica Alcide De Gasperi di Capaci e patrocinato dall´Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia e dall´ASP 6 di Palermo.

L´appuntamento è per mercoledì 11 aprile, alle ore 15.00, presso la sede centrale della Direzione Didattica Alcide De Gasperi, in corso Isola delle Femmine.

All´incontro, previsti gli interventi della Dott.ssa Giovanna Gambino (Garante regionale della persona con disabilità e Responsabile dell´Ambulatorio 2° livello per Autismo dell´ASP Palermo), del Dott. Maurizio Gentile (Referente per la disabilità e Coordinatore dell´Osservatorio contro la Dispersione scolastica USR Sicilia) e del Dott. Luigi Cona (Coordinatore dell´Osservatorio del Distretto 8 di Carini).

Introduce i lavori, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Iolanda Nappi.

L´iniziativa nasce per sensibilizzare il mondo della scuola di fronte a questa sindrome ancora poco conosciuta, seppur diffusa, al fine di contribuire a migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da autismo, e in questo percorso la scuola può svolgere un ruolo importante da affiancare a quello delle famiglie.

Richiedi il prodotto