10 Luglio 2020

"IN RETE SI PUÒ FARE DI PIÙ ... "

09-11-2013 - appuntamenti
Nov 2013
orario: 09.30 - 18.00, sabato 9 novembre 2013
dove: Villa Comunale "Principessa Mafalda di Savoia"

APPUNTAMENTO ALLA VILLA COMUNALE PER SUGGELLARE IL GEMELLAGGIO TRA L´ASSOCIAZIONE MOSAICANDO ONLUS DI CAPACI E L´ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MAGIROSA DI PARTANNA MONDELLLO.

Gli Assessori Franca Lisa Giambona, con delega alle Politiche Giovanili, e Francesca Alice Croce, con delega allo Spettacolo, invitano la cittadinanza all´incontro "IN RETE SI PUÒ FARE DI PIÙ ... " organizzato dall´Associazione MOSAICANDO ONLUS per sabato 9 novembre 2013, con inizio alle ore 09.30, presso la Villa Comunale "Principessa Mafalda di Savoia" in corso Isola delle Femmine.

L´appuntamento sancirà l´atto di gemellaggio tra l´associazione di Capaci e l´associazione MAGIROSA di Palermo, operante nel quartiere di Partanna Mondello e offrirà anche l´occasione per presentare l´operato dei centri di aggregazione giovanile gestiti dalle due associazioni che intendono così avviare un percorso di collaborazione per offrire sempre più opportunità di scambio e crescita per i piccoli utenti.

All´iniziativa hanno aderito anche l´associazione di volontari di protezione civile dell´Organizzazione Europea dei Vigili del Fuoco Volontari e l´ADMA, Associazione di Maria Ausiliatrice.

Una giornata ricca di giochi, musica e tanto divertimento con giochi, balli, laboratori ricreativi.

"Lo stesso titolo dell´evento - "IN RETE SI PUÒ FARE DI PIÙ ... " - è già esplicativo di quanto intendiamo promuovere, spiega il presidente dell´Associazione Giusy Careri, e spiega che realizzare una rete di collaborazione tra associazioni di volontariato e centri di aggregazione giovanile accresce le opportunità di aggregazione e di incontro ed aiuta a sviluppare sinergie nel realizzare eventi comuni e spazi educativi in tema di solidarietà e lotta ad ogni forma di discriminazione".

Concetti condivisi e sostenuti dagli assessori Giambona e Croce a nome di tutta l´Amministrazione comunale che per le attività della stagione 2013/2014 ha messo a disposizione dell´Associazione MOSAICANDO i locali della scuola materna di Via degli Oleandri.

[RASSEGNA CINEMATOGRAFICA MARTEDÌ AL CINEMA!]

[I° EXPO SUMMER 2020: RADUNO DI ALFA ROMEO D’EPOCA SUL LUNGOMARE]