26 Aprile 2024

MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

26-04-2018 14:56 - News Generiche
SI VOTERÀ DOMENICA 10 GIUGNO 2018 PER L´ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE. L´ELETTORE, PER VOTARE, DEVE ESIBIRE AL PRESIDENTE DI SEGGIO LA TESSERA ELETTORALE PERSONALE E UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

Il Sindaco rende noto che, ai sensi dello Statuto della Regione Siciliana e della vigente normativa nazionale e regionale, con decreto assessoriale n. 57 del 11 aprile 2018 dell´Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica sono stati convocati per domenica 10 GIUGNO 2018 i comizi elettorali per lo svolgimento delle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale.

Le operazioni preliminari degli Uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 06.00 di domenica 10 giugno 2018.

La consegna ai presidenti dei seggi elettorali del materiale occorrente per la votazione, ivi compresi gli elenchi degli elettori degenti, dei detenuti che hanno ottenuto l´autorizzazione a votare nei luoghi di cura o di detenzione e degli elettori affetti da gravi infermità ammessi al voto domiciliare, avverrà sabato 9 giugno 2018 alle ore 16.00.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NELLA GIORNATA DI DOMENICA 10 GIUGNO 2018 con il seguente calendario:

- nel giorno di DOMENICA 10 GIUGNO 2018 la votazione avrà inizio alle ore 7 del mattino e proseguirà sino alle ore 23 dello stesso giorno di domenica; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare. Le operazioni di spoglio delle schede iniziano subito dopo la chiusura delle votazioni

In allegato a questa notizia, è consultabile la copia del manifesto di convocazione dei comizi elettorali per le elezioni politiche 2018. A breve, sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci sarà attivo il link allo "Speciale elezioni amministrative 2018", dove potrai trovare tutte le informazioni utili relative a questa consultazione elettorale.