20 Ottobre 2020
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

NATALE 2013 ..... COSTRUIAMOLO INSIEME

07-12-2013 - appuntamenti
Sab
07
Dic 2013
orario: ore 09.00 - sabato 7 dicembre 2013
dove: Piazza Calogero Troia

L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALLA GIORNATA EVENTO ORGANIZZATA PER L´ALLESTIMENTO DEL GRANDE ALBERO DI NATALE DI PIAZZA CALOGERO TROIA.



Appuntamento per sabato 7 dicembre 2013, con inizio alle ore 09.00, in Piazza Calogero Troia per partecipare all´adornamento dell´albero natalizio la cui enorme struttura in ferro nei giorni è stata già montata dagli operai comunali nei giorni scorsi.

Un albero davvero originale quello di quest´anno, sul quale saranno montate centinaia di bottiglie di plastica, tra i materiali di riciclo più diffuso.

Il progetto dell´Albero di Natale realizzato con materiale riciclato è nato quasi per caso tra un gruppo di cittadini con l´idea che con la partecipazione e il contributo di tutti si può realizzare "qualcosa di speciale" a costo praticamente zero.

L´Amministrazione comunale ha prontamente accolto il progetto sostenendolo con l´apporto delle proprie maestranze ed estendendo l´invito a partecipare ad associazioni ed operatori del territorio.

Alla giornata evento hanno aderito la PRO LOCO, la Protezione Civile, i Gruppi Scout Capaci 1 e Capaci 2, gli operai dell´ATO Palermo 1 e la Direzione Didattica Statale Alcide De Gasperi. Oltre il contributo di tanti singoli ed artigiani.

E il contributo dei bambini della Scuola dell´Infanzia e Materna di via Kennedy sarà determinante perché, da quanto si apprende, in appena 15 giorni hanno raccolto più di 5.000 bottiglie di plastica da utilizzare per montarle sull´albero.

"L´idea di un Albero partecipato" è piaciuta subito perché dimostra che, nonostante il periodo di austerità, usando la creatività si riesce a realizzare cose originali dal grande effetto scenico" spiega il Vice Sindaco Roberto Tarallo che per questa ragione coglie l´occasione "per ringraziare le tante persone che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro impegno e il loro lavoro, un nome su tutti quello dell´amico, ex consigliere Salvo Spataro".

Per l´occasione, è prevista una giornata ricca di appuntamenti per i bambini della Scuola dell´Infanzia e Materna coinvolti dai loro insegnanti sull´importanza del riciclo e sul messaggio che intende trasmettere la Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti.

In programma un laboratorio ludico creativo, una mostra mercato di beneficienza e lo spettacolo a cura del "clown Polpetta".

I panifici Riccobono, La Spiga d´oro e Bosco offriranno gratuitamente la merenda.
ffff
eventi
[]
DIFFERENZIAMO INSIEME
[WhatsApp]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio