08 Maggio 2024

OPERAZIONE PAESE PULITO: PULIZIE NELE SCUOLE

11-09-2018 17:14 - News Generiche
GLI AMMINISTARORI COMUNALI PULISCONO GLI SPAZI ANTISTANTI LE SCUOLE: "QUESTO È IL NOSTRO MODO PER AUGURARE A TUTTI GLI STUDENTI, ALLE FAMIGLIE E A TUTTI GLI OPERATORI SCOLASTICI UN BUON ANNO SCOLASTICO"

Come più volte accaduto nel corso dell´estate, durante i primi mesi di Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Puccio, consiglieri ed assessori con la preziosa collaborazione dei volontari del servizio di protezione civile di Capaci, dell´Associazione N.O.P.C.E.A., affiancati da alcuni cittadini, si sono ritrovati con ramazze, scope e palette in mano, per proseguire gli interventi di pulizia in varie zone dell´area urbana cittadina.

L´attenzione è stata focalizzata nei plessi scolastici alla vigilia dell´inizio dell´anno scolastico.

Dopo il plesso "Gaetano Longo" in via Kennedy, negli ultimi giorni gli interventi di pulizia straordinaria sono stati svolti nei plessi Biagio Siciliano ed Alcide De Gasperi, in corso Isola delle Femmine, (sabato 8 settembre) e la scuola dell´infanzia di via degli Oleandri (lunedì 10 settembre).

"Continuiamo la nostra campagna di sensibilizzazione per assicurare il decoro e la pulizia nel territorio. Questa volta abbiamo scelto le scuole: questo è il nostro modo per augurare a tutti gli studenti, alle famiglie e a tutti gli operatori scolastici un buon anno scolastico" – ha dischiarato Il Vicesindaco Girolamo Billante.

"Intanto - aggiunge l´Assessore Maria Giambona - abbiamo già dato disposizione agli uffici comunali per programmare un intervento di disinfestazione e derattizzazione di tuttti gli edifici scolastici".

Fonte: R.R.P.