18 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

RACCOLTA DIFFERENZIATA: POTENZIATO IL SERVIZIO

08-09-2017 16:34 - News Generiche
IN ESECUZIONE ALL´ORDINANZA SINDACALE N. 74 È STATO AFFIDATO ALLA DITTA GRUPPO BARBATO HOLDING S.R.L. IL SERVIZIO INTEGRATIVO E DI POTENZIAMENTO DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI PER OVVIARE AL DISSERVIZIO DELLE ULTIME SETTIMANE A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DAL LAVORO DEGLI OPERATORI TEMPORARY S.P.A.



Il perdurare dello stato di inefficienza della raccolta differenziata porta a porta, svolto nel territorio comunale dalla Servizi Comunali Integrati R.S.U. gestore del servizio nell´ATO Palermo 1, ha imposto all´Amministrazione comunale di imprimere una svolta in direzione dell´auspicata risoluzione della questione.

Pertanto, ravvisata la necessità di dovere procedere alla rimozione dei rifiuti solidi urbani accumulatesi nel territorio con grave rischio di degrado ambientale e di carenza igienico sanitaria, l´Ufficio Ambiente ha dato esecuzione all´ordinanza sindacale per integrare e potenziate il servizio di raccolta differenziata affidando il servizio della raccolta differenziata alla Ditta Barbato Holding s.r.l.

La misura si è resa necessaria perché il personale messo a disposizione dalla Servizi Comunali Integrati R.S.U. non è attualmente sufficiente a fronteggiare l´emergenza rifiuti a causa della sospensione dal lavoro dei dipendenti della società interinale (Temporary S.p.A.) che fornisce in somministrazione il personale alla società d´ambito ATO Palermo 1.

Il provvedimento necessario ed urgente, in deroga alle vigente normativa in materia di gestione dei rifiuti, è stato assunto ai sensi dell´art. 32 della legge n. 833/78, su disposizione del Sindaco Sebastiano Napoli, che in qualità di Ufficiale di Governo ed Autorità locale di igiene e sanità pubblica, ha inteso così agire al fine di garantire il ripristino delle normali condizioni igienico sanitarie a tutela della sanità pubblica ed ambientale oltre che del decoro cittadino.

P.S. Al momento della presente pubblicazione, si apprende che nella giornata odierna, venerdì 8 settembre 2017, la società di lavoro interinale Temporary S.p.A. ha revocato l´atto di sospensione dei lavoratori distaccati presso il cantiere di Capaci, consentendo di fatto il loro reintegro in servizio.



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.sitoper.it