19 Marzo 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA MARTEDÌ AL CINEMA!

07-07-2020 / 28-07-2020 - appuntamenti
Lug 2020
orario: ore 21.15 (7, 14, 21 e 28 luglio 2020)
dove: Solart Village

OGNI MARTEDÌ DI LUGLIO UN FILM CHE RACCONTA “L'UNIVERSO FEMMINILE” NELLA SELEZIONE DI OPERE SCELTE DALLA CONSULTA DELLE DONNE IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE SOLART. L'INIZIATIVA È PATROCINATA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

La Consulta delle Donne in collaborazione con l'Associazione Socio Culturale Solart e il patrocinio del Comune di Capaci organizza la rassegna cinematografica dal titolo “MARTEDI AL CINEMA!”.

4 film dedicati alle donne, ambientati in diversi contesti socio-culturali e nelle diverse situazioni più intime dell'universo femminile.

Le proiezioni, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, avranno luogo ogni martedì (7, 14, 21 e 28) di luglio 2020 presso SOLART VILLAGE, via Portofino 2. L'ora di inizio è alle 21.15.

La rassegna prende il via martedì 7 luglio con la proiezione di CARAMEL (2007): un stupendo affresco al femminile, a tinte delicate, della realtà quotidiana di Beirut vista dal lato delle donne.

Martedì 14 luglio è il turno di IL DIRITTO DI CONTARE (2017): una parabola di emancipazione femminile che sfoglia una pagina sconosciuta della NASA.

L'amore e la passione tra due donne nella Sicilia della seconda metà dell'800, raccontato da una regista siciliana, Donatella Maiorca, è il racconto di VIOLA DI MARE (2009), un film che narra il continuo conflitto tra tradizione e modernità, ieri come nei nostri tempi: è l'appuntamento per la serata del 21 luglio.

A chiusura del ciclo, martedì 28 luglio, la proiezione di NON SONO UN UOMO FACILE (2018): un commedia che racconta un mondo alla rovescia in cui sono le donne a fare da padroni e capifamiglia, mentre gli uomini subiscono molestie verbali per strada, violenza sessuale e discriminazioni di ogni genere.

IL CARTELLONE
07/07/2020: CARAMEL
14/07/2020: IL DIRITTO DI CONTARE
21/07/2020: VIOLA DI MARE
28/07/2020: NON SONO UN UOMO FACILE

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio