17 Maggio 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

AVVISO PUBBLICO: ESERCITAZIONE NELLA GALLERIA FERROVIARIA PER LA VERIFICA DELLE PROCEDURE DI SICUREZZA

02-04-2022 19:08 - News Generiche
LA SIMULAZIONE DELLE OPERAZIONI DI SOCCORSO AVVERÀ NELLA NOTTE TRA IL 2 E 3 APRILE. IL PRESENTE AVVISO HA SCOPO DIVULGATIVO AL FINE DI NON PROCURARE ALLARMISMO TRA I RESIDENTI



Nella notte tra il 2 e il 3 aprile, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Palermo, le forze dell'ordine e la Protezione Civile, organizzeranno un'esercitazione presso la Galleria “Capaci”, sulla linea ferroviaria Palermo Centrale – Punta Raisi, nei pressi della Stazione Metropolitana.

In quest'occasione verrà testato il Piano di Emergenza e Sicurezza (P.E.S.), che è stato aggiornato nelle ultime settimane a seguito dell'attivazione della nuova fermata di Capaci.

L'intervento rientra nelle attività di addestramento periodico del personale ferroviario e delle istituzioni coinvolte nelle operazioni di soccorso per verificare, in caso di emergenza l'efficacia delle procedure di sicurezza, dei tempi di risposta, e del coordinamento delle strutture sul territorio.

All'esercitazione delle procedure di soccorso, prenderà parte anche la Polizia Municipale chiamata alla gestione della viabilità nelle zone interessate dall'evento e nelle aree interessate dalle attività di soccorso.

Le strade interessate dal test delle operazioni simulate di soccorso di protezione civile sono le seguenti:
  • via Primo Carnera (tratto compreso tra via Kennedy e via Ugo Foscolo);
  • via Ugo Foscolo (tratto compreso tra via Primo Carnera e via Gabriele D'Annunzio);
  • via Oleandri, da angolo S.S. 113;
  • via Stazione, da angolo di via Monsignor Siino;


Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it