18 Maggio 2024

AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO REALIZZARE CENTRI ESTIVI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÁ RICREATIVE E EDUCATIVE

24-08-2023 12:55 - News Generiche
L'INIZIATIVA É FINANZIATA AI SENSI DEL DECRETO-LEGGE 4 MAGGIO 2023, N. 48 CHE ISTITUISCE UN FONDO PER LE ATTIVITÀ SOCIO-EDUCATIVE A FAVORE DEI MINORI, AL FINE DI SOSTENERE LE FAMIGLIE E FACILITARE LA CONCILIAZIONE FRA VITA PRIVATA E LAVORATIVA

L'Assessore alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, Domenico Caruso, informa che è stata avviata una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli enti pubblici e privati presenti nel territorio comunale al fine di promuovere e sostenere la gestione e la realizzazione di attività ricreative al fine di sostenere le famiglie e facilitare la conciliazione fra vita privata e lavoro, da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori.

L'iniziativa si pone nel rispetto dell'art. 42 del DECRETO-LEGGE 4 maggio 2023, n. 48, nel quale sono previste le risorse pari a 60 milioni di euro per l'anno 2023, destinate al finanziamento di attività socio-educative a favore dei minori, attivate dai comuni per un periodo massimo di 4 settimane da avviare entro Dicembre 2023.

Le attività ludico-ricreative da tenersi nei Centri Estivi nel territorio di Capaci, si svolgeranno nel periodo da settembre a dicembre, in relazione ai finanziamenti assegnati al Comune di Capaci e in ottemperanza alle disposizioni ministeriali.

I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse per aderire all'iniziativa, mediante apposita domanda, utilizzando il Modello A, con allegato la propria proposta progettuale da far pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2023 con consegna brevi manu al Protocollo Generale dell'Ente (c/o Biblioteca Comunale con ingresso da via Discesa Castello) ovvero a mezzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC: protocollo.comunecapaci@pec.it

INFO:
Ufficio Pubblica Istruzione