19 Maggio 2024

CARO BOLLETTE: IL COMUNE DI CAPACI SPEGNE LE LUCI DI PIAZZA MATRICE PER PROTESTA

10-02-2022 15:52 - News Generiche
ANCHE CAPACI ADERISCE ALLA CAMPAGNA PROMOSSA DA ANCI SICILIA CONTRO IL RINCARO DELLE BOLLETTE ENERGETICHE. I SINDACI: "CHIEDIAMO AL GOVERNO DI INTERVENIRE, NON POSSIAMO TAGLIARE I SERVIZI AI CITTADINI"

L'Amministrazione Comunale di Capaci ha aderito alla campagna promossa da Anci Sicilia che prevede nella serata di oggi, giovedì 10 febbraio 2022, lo spegnimento per mezz'ora, a partire dalle 20, di un monumento e/o luogo simbolo delle città, contro il rincaro delle bollette energetiche.

A Capaci verranno spente le luci di Piazza Matrice.

La protesta simbolica viene attuata per richiamare l'attenzione del Governo, perché il caro bollette, dovuto all'aumento del costo dell'energia e delle materie prime, è insostenibile per le famiglie, imprese ed enti locali.

Il Sindaco Pietro Puccio, come tutti gli altri primi cittadini, chiede al Governo urgenti misure di sostegno per le amministrazioni comunali, “perché il caro bollette rischia di colpire molto duramente i bilanci dei Comuni, che così potrebbero vedersi costretti a non poter garantire i servizi essenziali ai cittadini”.