26 Aprile 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA AL MAGISTRATO NICOLA GRATTERI

15-07-2022 - appuntamenti
Ven
Lug 2022
orario: ore 19.00
dove: Piazza Cataldo

IN PROSSIMITÀ DEL TRENTENNALE DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL SINDACO PIETRO PUCCIO RICORDA LA FIGURA DEL GIUDICE PAOLO BORSELLINO CON UN ATTO SIMBOLICO DI GRATITUDINE E DI VICINANZA NEI CONFRONTI DI CHI NE HA RACCOLTO L'EREDITÀ MORALE NELLA DIFESA DELLA LEGALITÀ: IL PROCURATORE GRATTERI, UOMO DELLE ISTITUZIONI E SIMBOLO DELLA LOTTA CONTRO TUTTE LE MAFIE

Oggi , venerdì 15 luglio 2022, nel corso di una pubblica cerimonia, in forma solenne ed ufficiale, l'Amministrazione Comunale di Capaci conferirà la cittadinanza onoraria al Magistrato Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro.

Ad accogliere il Giudice Nicola Gratteri saranno il Sindaco Pietro Puccio e il Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona.

L'atto di conferimento dell'onorificenza civica è stato deliberato dal Consiglio comunale di Capaci, convocato in seduta straordinaria per l'occasione, ieri sera.

Come si legge nella delibera consiliare, approvata all'unanimità, viene concessa la cittadinanza onoraria al Procuratore Nicola Gratteri “quale segno di riconoscenza e di gratitudine per il suo costante impegno nella lotta contro la criminalità organizzata, in difesa della convivenza civile e delle libertà democratiche e quale espressione di sostegno morale, di vicinanza e di solidarietà umana, affinché non si senta mai solo nel suo impegno quotidiano di servitore dello Stato, che egli adempie con onore assoluto, altissima dignità, notevole sacrificio personale ed encomiabile senso delle Istituzioni, con doti umane, intellettuali e professionali straordinarie”.

La cerimonia pubblica si svolgerà in Piazza Antonio Cataldo, alle ore 19.00.
Dimensione: 605,27 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio