03 Maggio 2024

COMMEMORAZIONE STRAGE DI NASSIRYA - ANNO 2021

12-11-2021 13:05 - News Generiche
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA “GIORNATA DEL RICORDO DEI CADUTI MILITARI E CIVILI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI PER LA PACE"

Questa mattina, venerdì 12 novembre 2021, nel giorno dell'anniversario dell'attentato di Nassiriya l'Amministrazione comunale ha voluto ricordare il tragico evento che è costato la vita a 19 italiani, Carabinieri, militari dell'Esercito e Civili e, nell'occasione reso omaggio a tutti i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace nella "Giornata" a loro dedicata, istituita appunto nel giorno in cui ricorre l'anniversario del drammatico attentato di Nassirya-

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Pietro Puccio, il Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona e gli Assessori Billante, Di Maggio, Guercio e Giambona.

Alla cerimonia erano presenti i carabinieri in servizio al locale comando stazione, guidati dal Luogotenente Biddeci Salvatore, e i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri.