26 Febbraio 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CONCORSO AUGURI DA CAPACI – SCELTA LA CARTOLINA DI AUGURI

22-12-2023 17:11 - News Generiche
PREMIATO IL PICCOLO FRANCESCO TILOTTA: IL SUO DISEGNO DIVENTA LA CARTOLINA DI AUGURI NATALIZI. TUTTI I DISEGNI DEI PARTECIPANTI PUBBLICATI SULL'HOME PAGE DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE



È Francesco Tilotta, 10 anni, della V° B della Scuola Primaria della Direzione Didattica Alcide De Gasperi, il vincitore del VI° Concorso “AUGURI DA CAPACI”, indetto dal Comune di Capaci.

Il disegno del piccolo Alessandro diventerà la cartolina ufficiale degli auguri natalizi 2023 del Comune di Capaci

La proclamazione è avvenuta questa mattina, 22 dicembre 2023, durante la visita dell'Amministrazione Comunale al plesso della Direzione Didattica Alcide De Gasperi, dove ha incontrato alunni e corpo docente per lo scambio di auguri.

Così, il piccolo Alessandro ha ricevuto il riconoscimento di primo classificato dalle mani dell'Assessore alla Cultura Domenico Caruso, alla presenza dei suoi insegnanti e compagni di classe.

91 i bambini che hanno partecipato al concorso riservato a tutti gli alunni di Capaci che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Gli elaborati, oltre al legame con le festività natalizie dovevano contenere anche un riferimento a Capaci.

Francesco nel suo elaborato grafico ha rappresentato la Chiesa Madre con le sue scenografiche scalinate, immagine iconica del del nostro Comune: il cielo sovrastante è attraversato dalla slitta di Babbo Natale, trainata dalle renne. Un disegno che bene interpreta lo spirito dell'iniziativa” ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Domenico Caruso.

Tutti i disegni potranno essere ammirati nella raccolta fotografica pubblicata sulla prima pagina del sito istituzionale del Comune di Capaci.


LINK CORRELATI




Fonte: R.P.P.
Documenti allegati
Dimensione: 333,06 KB

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it