27 Aprile 2024

LA SAGRA DELLA VASTEDDA 2022

01-11-2022 - appuntamenti
Nov 2022
L'EVENTO ORGANIZZATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREVEDE DUE APPUNTAMENTI: LA DEGUSTAZIONE DELLA VASTEDDA IN PIAZZA ANTONINO CATALDO A PARTIRE DALLE ORE 09.00 E IN SERATA (ORE 21.00) LO SPETTACOLO DI CABARET CON GLI ATTORI GIANNA NANFA ED ERNESTO MARIA PONTE

Dopo una pausa di due anni, causa emergenza epidemiologica, si rinnova l'appuntamento con la tradizionale sagra della vastedda, uno degli appuntamenti più iconici della nostra comunità.

L'evento da sempre legato alla ricorrenza di Ognissanti, celebra la tipica pagnotta condita con olio d'oliva, acciughe, caciocavallo e pepe, una pietanza semplice che richiama il passato, allorché costituiva il pasto tipico per chi lavorava nelle campagne fino a tardi.

La manifestazione, organizzata dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione di varie associazioni locali ed aziende agroalimentari, offre l'occasione ai visitatori di degustare la vastedda e di visitare la nostra città.

La sagra si svolgerà martedì 1 novembre, nella centrale Piazza Antonino Cataldo, a partire dalle ore 09.00, mentre in serata, a conclusione dell'evento, andrà in scena, sul palco di Piazza Calogero Troia con inizio alle ore 20.30, lo spettacolo di cabaret "Siamo fatti così" con Gianni Nanfa ed Ernesto Maria Ponte.
Dimensione: 137,49 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio