28 Aprile 2024

Ven
Mar 2022
dove: Palazzo Municipale/Beccadelli - Bologna

VENERDÌ 11 MARZO 2022 È LA GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI ORGANIZZATA DA CATERPILLAR E RAI RADIO2 CON RAI PER IL SOCIALE. L'ADESIONE DEL COMUNE DI CAPACI

"M'Illumino di Meno", è la "Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili" lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e Radio RAI2 nel 2005.

L'Amministrazione Comunale ha aderito alla campagna nazionale "M'Illumino di Meno”, edizione 2022, proponendo lo spegnimento simbolico delle luci che illuminano l'orologio del Palazzo Municipale, Beccadelli-Bologna, per questa sera.

Il silenzio energetico, messo in atto con il semplice gesto di spegnimento della luce, assume così la portata di un invito, rivolto a tutti, di ridurre i propri consumi, specialmente energetici, non solo l'11 marzo 2022, ma anche tutto il resto dell'anno: il beneficio sarà importante sia a livello di risparmio nella bolletta, sia per l'ambiente in cui viviamo.

Una buona abitudine, quanto mai necessaria, considerando l'aumento dei prezzi dell'energia di questi mesi.

Allegati ed approfondimenti:

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio