29 Maggio 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

NATALE 2023: IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

07-12-2023 / 06-01-2024 - appuntamenti
Gio
07
Dic 2023
AL VIA IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI NATALIZI PATROCINATI DAL COMUNE DI CAPACI



L'Amministrazione Comunale rende noto il programma degli appuntamenti natalizi che terranno in compagnia fino all'Epifania 2024.

Nel pomeriggio, del 7 dicembre 2023, alle ore 19.00, si inaugura ufficialmente a Capaci il periodo natalizio con l'accensione dell'albero nella centrale piazza Antonio Cataldo e, sempre qui, verrà inaugurata la “Casa di Babbo Natale”, dove per tutto il periodo delle feste i bambini potranno incontrare Babbo Natale e in un clima fiabesco potranno consegnare le loro letterine.

Per l'occasione, si esibirà la Banda Musicale Santa Cecilia che allieterà il momento eseguendo le classiche e suggestive melodie natalizie.

Il cartello degli eventi prevede lo spettacolo canoro del coro polifonico femminile "The Sister" nelle giornate del 21 e 28 dicembre, alle ore 18.00, in piazza Antonio Cataldo. Invece nei giorni 22 e 30 dicembre e il 6 gennaio 2024, sarà la volta dello spettacolo musicale itinerante del gruppo "Dixie Christmas Band", che porterà allegria e musica per le vie del paese.

Per il giorno di Natale (25 dicembre), infine, è in programma un altro spettacolo musicale itinerante che attraverserà tutto il paese con la diffusione delle magiche melodie di Zampognari.

Altri appuntamenti, in via di definizione, saranno comunicati successivamente.

Prorogato al 15 dicembre la conclusione della VI° Edizione del concorso "Auguri da Capaci", riservato ai bambini delle scuole del nostro paese: tra i partecipanti verrà scelto il disegno destinato a a diventare, come consuetudine, la cartolina di auguri natalizi del Comune di Capaci.

Inoltre, durante il periodo natalizio si svolgerà uno degli eventi più attesi del natale capacioto: la tradizionale “Ninaredda” suonata per le vie del paese, tutte le sere dal 16 al 24 dicembre, dalla Banda Musicale Santa Cecilia, che, unitamente al Coro Regina Sacratissimi Rosarii della Chiesa Madre, terrà il consueto Concerto di Natale, presso la Chiesa San Rocco, giovedì 28 dicembre.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh