27 Aprile 2024

ORDINANZA DI CHIUSURA PER ALCUNI PLESSI SCOLASTICI DAL 21 AL 25 OTTOBRE 2021

20-10-2021 15:50 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO RIGUARDA GLI EDIFICI SCOLASTICI "ALCIDE DE GASPERI" (SEDE) DI CORSO ISOLA DELLE FEMMINE E DI VIA DEGLI OLEANDRI E LA SCUOLA PRIMARIA "ZIMA"

Il consueto controllo sulla potabilità dell'acqua erogata negli edifici scolastici comunali ha fatto scattare la massima attenzione per alcuni di essi.

I campioni prelevati dalla ditta incaricata, l'ECOLOGICA BUFFA s.r.l., hanno rivelato alcuni parametri difformi ai valori normali, quanto basta per indurre il Sindaco Pietro Puccio ad emanare in via precauzionale, un ordinanza contingibile ed urgente di inibizione delle scuole interessate, a partire da domani, giovedì 21 ottobre, fino al prossimo lunedì 25 ottobre 2021.

I plessi scolastici interessati dal provvedimento sindacale sono la sede della scuola primaria denominata “Alcide De Gasperi” e della scuola per l'infanzia “Via degli Oleandri” afferente alla D.D. Alcide De Gasperi, ed infine la scuola primaria “Zima” afferente all'I.C. Biagio Siciliano.

Come si legge nell'Ordinanza n. 71 del 20/12/2021, il Sindaco Pietro Puccio dispone "l'inibizione all'accesso ed all'utilizzo ai fini dello svolgimento dell'attività scolastica" nei suddetti edifici, al fine di "garantire il ripristino delle ordinarie condizioni di sicurezza e salute degli immobili da parte della popolazione scolastica".

Durante la chiusura, si procederà all'immediata attivazione degli interventi di attività di lavaggio, pulizia e disinfezione dei sistemi di accumulo e della rete di distribuzione idrica a servizio dei tre edifici scolastici oggetto dei controlli.