02 Maggio 2024

PROGETTO INCLUCITIES: CONFERENZA FINALE DI BRUXELLES DEL 29 MARZO 2023

31-03-2023 06:00 - News Generiche

Ieri, mercoledì 29 marzo 2023, presso la Casa dei Comuni e delle Regioni d'Europa di Bruxelles, sede del CCRE (Comitato Europeo dei Comuni e delle Regioni), si è tenuta la conferenza finale del Progetto IncluCities, che, dopo tre anni, ha raggiunto il suo traguardo finale.

Al meeting sono intervenuti i rappresentanti delle municipalità delle otto città di tutta Europa (Mechelen, Schaerbeek, Saint-Jean-de-la-Ruelle, Jelgava, Fuenlabrada, Capaci, Levadia e Bruxelles), protagoniste di questo percorso formativo e di scambio di conoscenze delle buone pratiche di governo, ideato per migliorare l'integrazione e l'inclusione dei cittadini di paesi terzi nelle città di piccole e medie dimensioni.

Per l'Italia ha partecipato il Comune di Capaci, rappresentato a Bruxelles dal Sindaco Pietro Puccio e dalla consigliera comunale, Fiorenza Giambona, referente comunale per il "Progetto Inclucities – Tutti Capaci".