27 Aprile 2024

"IL TUO PAESE NON È UNA DISCARICA"

19-04-2012 10:47 - News Generiche
RACCOLTA STRAORDINARIA DI RIFIUTI ORGANIZZAT DAL COMUNE DI CAPACI E DALL´ATO 1 PER SDABATO 21 APRILE. PUNTO DI RACCOLTA IN PIAZZA DE AMICIS, DALLE ORE 08.00 ALLE 12.30

Una giornata dedicata alla cura ambientale, con particolare attenzione al corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti, per tenere pulito e rendere più accogliente e vivibile il nostro territorio. È questo il fine dell´iniziativa "il tuo paese non è una discarica", evento promosso dai Servizi Comunali Integrati ATO 1 in collaborazione con il Comune di Capaci. L´appuntamento è per sabato 21 aprile 2012, dalle ore 08.00 alle ore 12.30, in Piazza De Amicis, dove sarà allestito un punto di raccolta di rifiuti ingombranti. I cittadini potranno così consegnare vecchi elettrodomestici, mobili e quant´altro scarto di beni di consumo durevoli, di arredamento o di impiego domestico, provenienti da locali e luoghi di privata abitazione, che per la sua natura e dimensioni non può essere conferito nei cassonetti. L´occasione serve anche a pubblicizzare il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti che l´ ATO 1 espleta regolarmente previo appuntamento telefonico chiamando al numero verde 800.942.559. L´intento dell´Amministrazione comunale è di sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata dei rifiuti che aiuta a ridurre i costi di conferimento in discarica e previene il formarsi di quelle abusive.

Fonte: U.R.P.