26 Aprile 2024

BANDO PER PARTECIPARE A VACANZA STUDIO: ULTIMI 5 POSTI

26-03-2013 12:33 - News Generiche
È PROROGATA AL PROSSIMO VENERDÌ 29 MARZO 2013 LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DEI POSTI DISPONIBILI ALLO SCAMBIO CULTURALE CHE SI SVOLGERÀ IL PROSSIMO MESE DI LUGLIO PRESSO IL COMUNE DI MEYTHET IN FRANCIA.

Considerato che alla scadenza dello scorso venerdì 23 marzo, sono state presentate soltanto cinque domande, l´Amministrazione comunale ha deciso di prorogare di una settimana (ultimo giorno venerdì 29 marzo 2013) i termini di presentazione delle istanze per partecipare alla vacanza studio che si terrà nella cittadina francese di Meythet con la quale il nostro Comune è gemellato.

Lo scambio interculturale prevede, nel mese di luglio, il viaggio di 10 giovani, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, residenti nel Comune di Capaci. Subito dopo 10 giovani francesi ricambieranno la visita a Capaci.

La vacanza studio servirà alla condivisione di percorsi formativi e culturali tesi al rafforzamento della reciproca identità culturale e della cittadinanza europea nonché a sviluppare il dialogo interculturale.

A disposizione gli ultimi 5 posti.

Gli interessati possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 29 marzo 2013, utilizzando esclusivamente gli appositi moduli disponibili presso l´ufficio URP del Comune di Capaci, in via Zima, da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Sarà cura del comitato del gemellaggio a preparare la graduatoria sulla base di taluni criteri di valutazione, quali la disponibilità ad ospitare in famiglia giovani francesi e la conoscenza della lingua francese.

Per saperne di più consulta:
l´Avviso;
la domanda.