26 Aprile 2024

NUOVA GIUNTA COMUNALE: LA IV° A GUIDA DEL SINDACO SALVINO

12-11-2012 - News Generiche
Lunedì 12 novembre 2012, è ufficialmente nata la IV° Giunta guidata dal Sindaco Benedetto Salvino alla quale spetterà amministrare negli ultimi sei mesi del mandato del primo cittadino. Si ricompone così la profonda frattura politica aperta nei giorni scorsi dopo le dimissioni degli Assessori Girolamo Billante ed Erasmo Vassallo e del Vice sindaco Bernardo Occhipinti. Come anticipato dallo stesso Sindaco Benedetto Salvino, i nuovi componenti della Giunta comunale sono dei tecnici, designati dal Sindaco Salvino in piena autonomia ed esclusivamente sulla base delle loro competenze professionali. I nuovi assessori sono: l´Avvocato Aldo Ruffino di Cinisi, libero professionista; l´Architetto Sebastiano Romeo di Palermo, Funzionario Direttivo in area tecnica presso la Soprintendenza ai Beni Culturali di Palerrmo, consigliere dell´Ordine degli Architetti di Palermo nonché consulente esterno del C.I.R.I.A.S. (Centro Interdipartimentale di Ricerca di Ingegneria dell´Automazione e dei Sistemi della Facoltà di Ingegneria) dell´Università di Palermo; il ragioniere Pietro Barone di Balestrate, ex dipendente comunale, oggi collocato in pensione. Quest´ultimo che ha già ricoperto la carica di responsabile dell´Area Finanziaria del nostro Comune nel 2009, attualmente è consulente in materia economico finanziaria nei comuni di Bolognetta e Montelepre. Il Sindaco, con separato apposito atto, attribuirà agli assessori le relative deleghe.

Fonte: U.R.P.