26 Aprile 2024

RIAPERTURA PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA KENNEDY

14-06-2012 01:41 - News Generiche
I LAVORI DEL CANTIERE PER LA REALIZZAZIONE DEL PASSANTE FERROVIARIO PROSEGUONO SENZA SOSTA: GIÀ REALIZZATA MET À DELLA GALLERIA. DOPO L´ESTATE AVRANNO INIZIO I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DELLA FERMATA SOTTERRANEA.

Scongiurato il pericolo che l´appalto per la realizzazione del passante ferroviario fosse revocato, i lavori sono ripresi e procedono regolarmente rispettando la tabella di marcia. Dopo 10 mesi, viene riaperta al transito veicolare e pedonale la via Kennedy e ripristinato il senso di marcia di via Risorgimento (senso unico per chi proviene da via Kennedy in direzione via Vittorio Emanuele). Contemporaneamente si dispone la chiusura dell´ex via B3, oggi via D´Annunzio, in corrispondenza del passaggio a livello provvisorio. Resta, invece, interdetto al transito veicolare la via Primo Carnera in quanto impegnata dalla sede ferroviaria.

La notizia è accolta positivamente dall´Amministrazione comunale perché come spiega l´Assessore Massimiliano Cefalù "servirà a dare respiro a tutte le attività commerciali della zona che in questi mesi hanno sofferto per i disagi derivati dalla chiusura di queste strade". Intanto, il cantiere relativo alla tratta ferroviaria che attraversa il territorio comunale procede: dei 1060 metri di galleria, circa la metà è stata già realizzata di cui, 480 metri a partire da via degli Oleandri in direzione via Kennedy, e 160 metri con inizio da via Maria Grazia Costanzo.

Dopo l´estate, il passaggio a livello di via Kennedy tornerà a chiudersi per circa un mese, il tempo necessario per completare i lavori per la rete dei sottoservizi. Più lungo, invece, il periodo della nuova interruzione del regolare senso di marcia in via Risorgimento per consentire i lavori per la costruzione della fermata in sotterranea.

LINK CORRELATI
SPECIALE PASSANTE FERROVIARIO - LAVORI IN CORSO