27 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

PASSANTE FERROVIARIO: SOTTOSCRITTO IL VERBALE DI CONSEGNA AL COMUNE DI CAPACI DELLA SUPERFICIE DEL SOLETTONE SOVRASTANTE LA GALLERIA FERROVIARIA

30-10-2020 15:48 - News Generiche
LA STRUTTURA RIENTRA NELL'AMBITO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL RADDOPPIO ELETTRIFICATO DEL PASSANTE FERROVIARIO PALERMO CENTRALE/PUNTA RAISI


Venerdì 30 ottobre 2020, presso Palazzo Conti Pilo, sede istituzionale del Comune di Capaci, è stato sottoscritto il verbale di consegna della superficie della soletta di copertura della galleria “Kennedy” nel tratto successivo la via Maria Grazia Costanzo, direzione Carini.

L'area oggetto dell'odierna consegna è stata realizzata in seguito all'interramento della ferrovia all'interno dell'abitato di Capaci con la realizzazione della nuova galleria artificiale ferroviaria “Kennedy”, nel tratto compreso tra la via Oleandri, via J.F. Kennedy e via Maria Grazia Costanzo.

Con l'odierna sottoscrizione del verbale di consegna, il possesso delle area di superficie è trasferito da R.F.I. S.p.A. al Comune di Capaci, mentre la proprietà della sottostante infrastruttura resta di R.F.I. S.p.A.

Inoltre, le parti concordano che l'area in questione verrà ceduta in uso e possesso del Comune di Capaci per l'espletamento delle seguenti finalità: area a parcheggi pubblico e/o area per lo svolgimento di attività sociali e ludico-ricreative.

Il verbale è stato sottoscritto, per il Comune di Capaci, dal Sindaco Pietro Puccio, e per R.F.I. S.P.A., dall'Ing. Filippo Palazzo, referente del progetto per la realizzazione del “Raddoppio del Passante Ferroviario di Palermo”.

All'incontro, hanno assistito il Vicesindaco Girolamo Billante e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Maria Giambona.

Documenti allegati

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it