27 Aprile 2024

TESSERE AST 2021 PER INVALIDI CIVILI. SOSPESE QUELLE PER GLI ANZIANI

29-10-2020 01:41 - News Generiche
LE DOMANDE PER LE TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE AST 2020 RISERVATE AI SOGGETTI INVALIDI VANNO PRESENTATE ENTRO IL 16 NOVEMBRE 2020. L'AST HA INVECE SOSPESO L'EMISSIONE DEI TESSERINI PER GLI ANZIANI A CAUSA DELLA MANCATA COPERTURA FINANZIARIA

L'Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Rita Di Maggio avvisa che è possibile presentare istanza per la concessione dei tesserini di libera circolazione sulla rete AST riservato agli invalidi civili per l'anno 2021, entro lunedì 16 novembre 2020.

Il modulo per la domanda può essere ritirato presso lo Sportello dei Servizi Sociali, in via Vittorio Emanuele, 200, previo contatto telefonico, oppure da scaricare dal sito Internet del Comune dal link Documenti/Modulistica Servizi Sociali.

La documentazione da allegare è la seguente:
  • copia del decreto di invalidità civile (punteggio minimo 67%);
  • copia del documento di riconoscimento;
  • n. 1 foto formato tessera.

Si comunica, invece, che è sospeso il rilascio/rinnovo delle tessere individuali di libera circolazione sui mezzi dell'A.S.T. per gli anziani, come annunciato dalla stessa azienda di trasporti.

In un comunicato del 31 luglio scorso, infatti, l'Azienda Siciliana di Trasporto ha avvisato la cittadinanza interessata che nel Bilancio previsionale della Regione Siciliana 2020/2022, per l'annualità 2021, non risulta stanziata alcuna somma per il rimborso delle tessere di libera circolazione per gli anziani, e che pertanto, allo stato, la suddetta Azienda non potrà provvedere all'emissione delle relative tessere per l'anno 2021, fermo l'impegno a provvedere tempestivamente all'emissione di queste tessere all'assegnazione delle relative risorse finanziarie.

INFO:
SERVIZI SOCIALI