26 Aprile 2024

AL VIA "TEMPO ESTATE ECCEZIONALE 2018"

26-06-2018 18:30 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN VISITA AL CAMPO ESTIVO ORGANIZZATO DALLA PARROCCHIA SANT´ERASMO DI CAPACI

È iniziato oggi, presso la Villa comunale "Principessa Mafalda di Savoia" il Tempo Estate eccezionale 2018, l´appuntamento estivo per i ragazzi organizzato dalla comunità parrocchiale Sant´Erasmo di Capaci dal 25 al 30 giugno.

In programma un ricco cartellone di attività dedicato ai ragazzi che hanno l´occasione di giocare, divertirsi ma anche trovare momenti di riflessione e crescita.

Per l´occasione, l´Assessore allo Sport Aldo Sollami e l´Assessore alle Politiche Giovanili Di Maggio Rita sono andati in visita al campo estivo parrocchiale dove hanno incontrato l´Arciprete Don Pietro Macaluso e i volontari che lo affiancano in veste di animatori.

L´incontro è stata l´occasione per l´Amministrazione comunale per formulare gli auguri di buona riuscita dell´iniziativa e per ringraziare Don Pietro per il servizio prestato alla comunità capaciota e "per l´importanza di carattere formativo ed educativo di questa esperienza".

Particolarmente apprezzato, tra le attività proposte dal Tempo Estate Eccezionale 2018, il progetto PARENTAL CONTROL, che la Chiesa Madre sta svolgendo in partnership con le scuole di Capaci, dedicato ad un uso consapevole ed attento da parte dei giovanissimi delle moderne tecnologie comunicative e in particolare del web.