news
BANDO PER PARTECIPARE A VACANZA STUDIO: ULTIMI 5 POSTI
26-03-2013 12:33 - News Generiche

Considerato che alla scadenza dello scorso venerdì 23 marzo, sono state presentate soltanto cinque domande, l´Amministrazione comunale ha deciso di prorogare di una settimana (ultimo giorno venerdì 29 marzo 2013) i termini di presentazione delle istanze per partecipare alla vacanza studio che si terrà nella cittadina francese di Meythet con la quale il nostro Comune è gemellato.
Lo scambio interculturale prevede, nel mese di luglio, il viaggio di 10 giovani, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, residenti nel Comune di Capaci. Subito dopo 10 giovani francesi ricambieranno la visita a Capaci.
La vacanza studio servirà alla condivisione di percorsi formativi e culturali tesi al rafforzamento della reciproca identità culturale e della cittadinanza europea nonché a sviluppare il dialogo interculturale.
A disposizione gli ultimi 5 posti.
Gli interessati possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 29 marzo 2013, utilizzando esclusivamente gli appositi moduli disponibili presso l´ufficio URP del Comune di Capaci, in via Zima, da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Sarà cura del comitato del gemellaggio a preparare la graduatoria sulla base di taluni criteri di valutazione, quali la disponibilità ad ospitare in famiglia giovani francesi e la conoscenza della lingua francese.
Per saperne di più consulta:
l´Avviso;
la domanda.
Fonte: U.R.P.