26 Aprile 2024

CERIMONIA DI SALUTO AL COMANDANTE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI MARESCIALLO ANTONIO LA ROCCA

08-02-2020 00:43 - News Generiche

Dopo sei anni il Maresciallo Antonio La Rocca lascia il Comando della Stazione locale dei Carabinieri per assumere il Comando della Stazione di Monreale.

Per l'occasione, le istituzioni cittadine hanno voluto ringraziare il Maresciallo Antonio La Rocca per il lavoro svolto presso la Stazione dei Carabinieri di Capaci, con impegno e professionalità e grande spirito di abnegazione, a servizio della nostra comunità, nonché porgere gli auguri per l'assunzione del nuovo incarico.

La cerimonia di commiato si è svolta nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio, presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo, alla presenza del Sindaco Pietro Puccio, del Presidente del Consiglio Comunale Rosario Giambona, della Giunta Municipale (Assessori: Girolamo Billante, Rita Di Maggio, Maria Giambona; Aldo Sollami) e di una rappresentanza di consiglieri comunali (Giusto Baiamonte; Enzo Di Maggio; Franco Fricano; Fiorenza Giambona; Letizia Guercio; Salvo Puccio; Donata Longo; Beatrice Vassallo)

All'incontro sono intervenuti anche i militari in servizio alla locale Stazione dell'Arma, gli iscritti alla locale sezione dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri, e il Comandante della Polizia Municipale, Comm. Giovanni Baiamonte.

Nei loro interventi, il Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona ha celebrato le “doti umane e professionali” del Maresciallo Antonio La Rocca, giudizio condiviso dal primo cittadino Pietro Puccio che ha poi ricordato il “proficuo rapporto di collaborazione tra l'Arma e l'Ente comunale, nonché il profondo legame che la cittadinanza ha con i Carabinieri”.