27 Aprile 2024

CIMITERO COMUNALE: RIPULITO DOPO IL MALTEMPO

27-04-2019 18:16 - News Generiche
IL PERSONALE DELL’ATO PA 1 HA SPAZZATO I VIALI INVASI DA FOGLIAME E DETRITI A CAUSA DELLE FORTI RAFFICHE DI VENTO CHE NEI GIORNI SCORSI HANNO INVESTITO LA NOSTRA CITTÀ. IL VICESINDACO BILLANTE: “LA PREVENZIONE HA EVITATO GRAVI DANNI”

Il Cimitero comunale Sant’Erasmo si presenta nuovamente ripulito. L’intervento di pulizia straordinaria si è reso necessario per riportare alla normalità l’intera area cimiteriale lasciata in condizione desolante dalla furia del vento che nei giorni scorsi ha colpito la città e il territorio.

I lavori di pulizia sono stati eseguiti nel corso della mattinata odierna, sabato 27 aprile, dal personale dell’ATO PA 1, impegnato a ripulire i viali del cimitero dal terriccio, foglie, piante e contenitori disseminati dappertutto.

Nei prossimi giorni, è in programma un ulteriore intervento per eliminare le erbacce e completare la pulitura e restituire il camposanto ad un aspetto confacente al luogo che rappresenta.

Il Vicesindaco Girolamo Billante ha sottolineato la “bontà della prevenzione” messa in atto con gli interventi di cura e decoro urbano in diverse zone del territorio e che “ha probabilmente evitato gravi danni”.

“Uno di questi interventi - chiarisce il Vicesindaco Billante - è stato rivolto alla messa in sicurezza delle alberature in situazione di criticità all’interno del cimitero”.

Qui, nel viale centrale del cimitero vecchio, è stato tagliato uno dei grandi cipressi, in evidente stato di precarietà, già da tempo segnalato dai cittadini, e che costituiva un serio pericolo per l’incolumità dei visitatori e per staticità delle tombe vicine.