01 Maggio 2024

CORONAVIRUS: TUTTO PRONTO PER LA DISTRIBUZIONE DEI BUONI SPESA REGIONALI

03-07-2020 23:11 - News Generiche
PUBBLICATO L'ELENCO DEI BENEFICIARI. I BUONI SPESA UTILIZZABILI PER L'ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ DOVRANNO ESSERE SPESI ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO, DATA DELLA FINE DELL'EMERGENZA NAZIONALE
A CAUSA DELL'EPIDEMIA DA COVID-19

L'Ufficio Servizi Sociali rende noto che, a conclusione delle verifiche dei requisiti di accesso alla misura di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da Covid-19, sono stati approvati gli elenchi relativi ai BUONI SPESA regionali previsti dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e ss.mm.ii. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

Gli elenchi dei BUONI SPESA per l'emergenza coronavirus, approvati con Determina dirigenziale n° 553 del 29/06/2020, sono tre, così suddivisi: i richiedenti; le istanze ammesse; gli esclusi.

L'elenco dei beneficiari è stato redatto tenendo conto dell'ordine cronologico di presentazione delle domande e sulla base della condizione reddituale del nucleo familiare dei richiedenti.

Nel rispetto delle norme che regolano la tutela dei dati personali, i nominativi degli interessati sonno stati omessi. Per qualunque chiarimento, è possibile rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali.

Complessivamente le domande di richiesta del beneficio pervenute sono state n. 334, di cui n. 170 giudicate ammissibili, mentre quelle rigettate sono state n. 164.

Si ribadisce che i BUONI SPESA regionali vengono erogati ai nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio a causa degli effetti economici derivanti da Covid-19 e che a tal fine al Comune di Capaci è stata assegnata la somma di € 69.624,00.

INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI