04 Marzo 2021

Apr 2011
orario: 20, 21 e 22 aprile 2011
dove: Palazzo Conti Pilo

LE ATTIVITA´ RICREATIVE DEDICATI AI BAMBINI SONO STATE IDEATE E CURATE DALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE CALLIOPE DI CAPACI

Dopo la positiva esperienza del laboratorio natalizio "GIOCANDO CON IL NATALE", l´Associazione culturale Calliope, in occasione delle vacanze pasquali, ha ripetuto la fortunata formula delle attività ludico ricreative ed educative che ha visto coinvolgere decine di bambini. L´iniziativa che ha goduto del patrocinio gratuito del Comune di Capaci, grazie all´interesse del Vice sindaco Bernando Occhipinti, si è svolta, nella settimana santa, nei giorni 20, 21 e 22 aprile, presso la sala attigua all´Aula consiliare di Palazzo Conti Pilo. Durante le ore di laboratorio, i bambini, sotto la guida del personale dell´Associazione Calliiope, sono stati impegnati in attività di disegno e manipolazione di pasta di sale e della carta, tutte attività che hanno consentito di stimolare e promuovere processi di relazione interpersonale.
Associazione Calliope, che ha sede in Capaci, è un associazione al femminile al cui interno operano donne che mettono a disposizione il proprio sapere e la propria competenza nel campo dei Beni Culturali e persegue scopi di utilità sociale, promuovendo attività volontarie educative, culturali, sportive, turistiche, economiche e ricreative. Donne che hanno in comune il sogno di far conoscere e valorizzare il patrimonio dei beni materiali e immanenti del territorio di Capaci
[<<] [Marzo 2021] [>>]