10 Maggio 2024

L’ONOREVOLE GIOVANNI LA VIA A CAPACI

21-02-2019 19:09 - News Generiche
INCONTRO ISTITUZIONALE TRA IL SINDACO PIETRO PUCCIO E L’EURODEPUTATO GIOVANNI LA VIA

Oggi, a Palazzo Conti Pilo, sede istituzionale del Comune di Capaci, il Sindaco Pietro Puccio ha incontrato il Deputato europeo Giovanni La Via, Presidente della Commissione parlamentare per Ambiente, Salute Pubblica, e Sicurezza Alimentare.

Durante il cordiale colloquio, l'eurodeputato La Via, giunto a Capaci in visita istituzionale, e il Sindaco Puccio hanno affrontato le tematiche legate alla programmazione europea ed in particolare le opportunità di sviluppo per le realtà territoriali locali che si possono avere con i Bandi dell’Unione Europea.

Nell'occasione, l’On. La Via ha pure illustrato le iniziativa portate avanti e le battaglie condotte nei cinque del suo mandato parlamentare a Bruxelles. Un bilancio ricco di soddisfazioni per i risultati raggiunti.

Nel settore agricolo, ad esempio, ha contribuito a tutelare le aziende siciliane nel contesto globale e il riconoscimento definitivo dell’indicazione geografica protetta (IGP) all’olio extravergine di oliva di Sicilia e l’analogo riconoscimento IGP per il cioccolato di Modica ne sono un esempio.