02 Maggio 2024

SCUOLE: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I GENITORI

16-02-2019 11:46 - News Generiche
IL SINDACO PIETRO PUCCIO INCONTRA I GENITORI DEGLI ALUNNI DEGLI ISTITUTI DE GASPERI E BIAGIO SICILIANO. FACCIA A FACCIA SUL MONDO DELLA SCUOLA

“E’ stato un confronto costruttivo ed utile per affrontare insieme alle famiglie le problematiche legate alla scuola ed illustrare le strategie dell’amministrazione comunale”.

Così il Sindaco Pietro Puccio ha definito l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti di classe e gli esponenti del consiglio d'istituto delle scuole comunali, che si è svolto, nel pomeriggio di ieri, nella sede della Direzione Didattica Alcide De Gasperi, alla presenza di un nutrito gruppo di genitori degli alunni.

Presenti all’incontro anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggio ed il geometra comunale Rocco Virga. Ha introdotto l’incontro pubblico la Dirigente Scolastica Iolanda Nappi.

L’incontro è stato sollecitato dalla stessa Amministrazione Comunale di Capaci per rimarcare la propria vicinanza alle istituzioni scolastiche locali e rinnovare lo spirito di collaborazione già avviato fruttuosamente fin dall'insediamento della nuova Giunta municipale.

È stato assicurato che, superate le attuali difficoltà finanziarie del Comune, l’Amministrazione comunale potrà operare e presterà, come sempre, particolare attenzione al mondo della scuola.

Il Sindaco ha ringraziato tutti per la folta presenza dei genitori perché il confronto e il dialogo sono utili a dipanare le “false notizie non supportate da atti ufficiali”.

“L’incontro è stato utile per fare un punto della situazione e prendere nota delle istanze direttamente dai genitori” ha precisato il Sindaco Pietro Puccio.

LINK CORRELATI