24 Giugno 2018

MOSTRA DI PITTURA "COLORI E PENSIERI NELLE OPERE DI IGNAZIO PENSOVECCHIO"

07-03-2018 - appuntamenti
Mer
Mar 2018
orario: ore 09.00/13.00 (lun. - mar. - gio.) e ore 15.00/19.00 (lun. - mer. - ven.)
dove: Biblioteca comunale "Francesca Morvillo"

LA PERSONALE DEL MAESTRO PALERMITANO OSPITATA NEI LOCALI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO DAL 2 AL 9 MARZO

In occasione della cerimonia di riapertura della Biblioteca comunale "Francesca Morvillo" è stata inaugurata la mostra di pittura di Ignazio Pensovecchio.

Le opere del maestro palermitano, ideatore e fondatore delle correnti pittoriche da lui chiamate "profondismo" ed "infinismo", sono esposte nelle sale della biblioteca comunale dal 2 al 9 marzo.

Le visite sono previste in concomitanza degli orari di apertura della biblioteca: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

La personale pittorica porta il titolo "colori e pensieri nelle opere di Ignazio Pensovecchio" perché le tele esposte permettono di appezzare lo stile dell´artista: uso di colori e riflessi di luce per rappresentare i propri pensieri ed emozioni.

Tra le opere in mostra si potrà ammirare "Peace in the world. We Are Friends" una delle ultime creazioni di Pensovecchio.

Richiedi il prodotto