26 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

PUBBLICO AVVISO - PROCEDURA RESIDENZA IN TEMPO REALE

16-03-2018 22:04 - News Generiche
IL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE RENDE NOTO CHE TRA I COMPITI D´ISTITUTO RIENTRA L´ACCERTAMENTO DEI REQUISITI CUI È SUBORDINATA L´ISCRIZIONE ANAGRAFICA A SEGUITO DEL CAMBIO DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE O CAMBIO DI DOMICILIO


Con pubblico avviso, il Comando della Polizia Municipale intende fare chiarezza circa la corretta procedura del cambio di residenza in tempo reale, entrata in vigore dal 9 maggio 2012 ai sensi dell´art. 5 del decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35.

A tale proposito, si avvisa che gli effetti giuridici del cambio di residenza in tempo reale decorrono dalla data di dichiarazione.

Pertanto, l´utente, alla data della dichiarazione è già residente e non deve attendere gli accertamenti della Polizia Municipale.

Gli accertamenti della Polizia Municipale sono necessari all´Ufficiale d´Anagrafe per accertare, entro 45 giorni dalla dichiarazione, la sussistenza dei requisiti previsti per l´iscrizione anagrafica.

Trascorsi 45 giorni dalla dichiarazione resa senza che siano pervenuta comunicazione negativa, attestante la sussistenza di requisiti mancanti, l´iscrizione si intende CONFERMATA.

Gli orari degli accertamenti anagrafici da parte degli agenti della Polizia Municipale sono i seguenti:
  • dalle ore 08.30 alle ore 10.30 (quando c´è il servizio)
  • dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (quando c´è il servizio)



Fonte: R.P.P.
Documenti allegati
Dimensione: 419,82 KB

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it