26 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE ALLA “RETE TERRITORIALE PER LA PROTEZIONE E L’INCLUSIONE SOCIALE” DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 34

18-04-2023 00:51 - News Generiche
PUBBLICATO L'AVVISO PER RACCOGLIERE LE ADESIONI DEI RAPPRESENTANTI DEL TERZO SETTORE, DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, PROFESSIONALI E DEL MONDO DELLA COOPERAZIONE E DI TUTTI I SOGGETTI INTERESSATI DEL TERRITORIO DISTRETTUALE. LE DOMANDE ENTRO IL 15 MAGGIO 2023

Con pubblico avviso, il Distretto Socio Sanitario n°34 di Carini informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per aderire alla costituzione della Rete Territoriale per la Protezione e l'Inclusione del Distretto.

Possono aderire i rappresentanti del Terzo Settore, delle Associazioni di Categoria, professionali e del mondo della cooperazione, Organizzazioni Sindacali, Organismi di formazione professionale, Istituzioni scolastiche, dei Centri provinciali per l'istruzione adulti, Ufficio di Servizi Sociali per i Minorenni, Ufficio di Esecuzione Penale Esterna, Centro per l'Impiego, Ufficio Scolastico Provinciale, Osservatorio dispersione scolastica, Asp Distretto 34 e ulteriori soggetti interessati del territorio distrettuale.

I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza entro il 15 maggio 2023, utilizzando il modulo allegato al presente avviso (modello di istanza per la manifestazione di interesse) e presentandolo direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Carini, Capofila del Distretto SS 34, sito in Corso Umberto I snc a Carini, o a mezzo posta certificata: protocollo@pec.comune.carini.pa.it

Secondo quanto stabilito dall'Assessorato Famiglia e Politiche Sociali, nelle Linee Guida per la programmazione del Piano di Zona 2021, la Rete Territoriale per la Protezione e l'Inclusione Sociale assolve ad un ruolo centrale al fine della programmazione e pianificazione delle politiche sociali del Distretto Socio Sanitario.

La “Rete”, con il coinvolgimento di tutti i soggetti territoriali, potrà infatti consentire di individuare i bisogni del territorio e le risorse/azioni attivabili a livello locale per la progettazione dei percorsi d'inclusione sociale, sostenuti a valere su varie misure previste a tal fine (Fondo Nazionale Politiche Sociali, Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza, Fondo del Dopo di Noi, Fondo Povertà, Pon Inclusione e altri fondi comunali, regionali, nazionali e comunitari).

In allegato, il modulo di domanda e l'avviso pubblico (contenente requisiti di partecipazione, caratteristiche e durata incarico, modalità e termini di partecipazione).

INFO:
SERVIZI SOCIALI