26 Aprile 2024

CORONAVIRUS: AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI INTERESSATI AD ACCETTARE BUONI SPESA REGIONALI PER ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

13-07-2021 22:56 - News Generiche
IL NUOVO BANDO RIVOLTO AGLI ESERCENTI IN ATTESA DELL'EROGAZIONE DEI NUOVI BUONI SPESA COME MISURA DI SOSTEGNO ALL'EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 GRAZIE ALLE RISORSE FINANZIARIE ASSEGNATE AL COMUNE DI CAPACI CON LA DETERMINAZIONE N. 129 DEL 01/022021 DEL DIRIGENTE GENERALE DELL'ASSESSORATO REGIONALE ALLA FAMIGLIA IN ESECUZIONE DELLE DELIBERAZIONI DI GIUNTA REGIONALE N. 124 DEL 28/03/2020 E N. 574 DEL 15/12/2020

Con pubblico avviso il Sindaco Pietro Puccio invita tutte le attività commerciali di generi alimentari e di prima necessità, ubicati a Capaci, di comunicare la propria disponibilità ad accettare i BUONI SPESA che il Comune di Capaci si presta ad elargire, nelle prossime settimane, alle famiglie in difficoltà economica a seguito dell'emergenza Covid-19, sulla base dei nuovi finanziamenti regionali.

La disponibilità dovrà essere comunicata utilizzando il modulo allegato al presente avviso, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
  • email covid19@comune.capaci.pa.it
  • pec: protocollo.comunecapaci@pec.it
La scadenza inizialmente prevista per il 13 luglio 2021 è da considerarsi puramente indicativa e le ditte potranno comunque far pervenire la propria disponibilità ad aderire anche dopo tale data e saranno inserite nell'elenco ufficiale dei commercianti aderenti.

Il presente avviso non riguarda le ditte che hanno già sottoscritto nel corrente anno 2021 la convenzione per i buoni spesa regionali, che restano convenzionate.

Come già avvenuto nelle precedenti occasioni, il Comune di Capaci renderà pubblico l'elenco degli esercizi convenzionati nel proprio sito internet istituzionale (www.comune.capaci.pa.it) e lo divulgherà ai cittadini insieme ai BUONI SPESA

I nuovi BUONI SPESA per l'acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, destinati a famiglie in difficoltà a causa del periodo di emergenza epidemiologica, saranno rilasciati dal Comune di Capaci grazie alle nuove risorse finanziarie regionali, pari ad € 69.624,00, come risulta dal piano di riparto approvato con il D.D.G. n. 129 del 01/02/2021 del Dirigente Generale dell'Assessorato Regionale alla Famiglia, in esecuzione alla Deliberazione Giunta Regionale n. 574 del 15/12/2020.