11 Maggio 2024

CORONAVIRUS: ORDINANZA DI CHIUSURA SEDE DELLA DD ALCIDE DE GASPERI

17-10-2020 13:50 - News Generiche
L'EDIFICIO SCOLASTICO DI CORSO ISOLA DELLE FEMMINE NEI GIORNI 19 E 20 OTTOBRE RESTERÀ CHIUSO PER CONSENTIRE L'ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO DI SANIFICAZIONE IN ATTUAZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE DA CONTAGGIO DA COVID-19. LO DA DECISO IL SINDACO PIETRO PUCCIO DOPO UN CASO ACCERTATO DI POSITIVITÀ TRA I DOCENTI

Un caso accertato di positività al covid-19 che riguarda una docente della D.D. Alcide De Gasperi in servizio presso il plesso sito in Corso Isola delle Femmine ha indotto il Sindaco Pietro Puccio a firmare oggi un'ordinanza contingibile ed urgente di chiusura ed inibizione immediata dell'accesso dell'edificio scolastico sede della D.D. Alcide De Gasperi.

Il plesso scolastico resterà chiuso lunedì 19 e martedì 20 ottobre per provvedere alla sanificazione e successiva pulizia. Le lezioni riprenderanno regolarmente nella giornata di mercoledì 21 ottobre 2020.

Dopo i casi dei giorni scorsi, che hanno interessato gli uffici comunali e il plesso dell'ex asilo nido di via degli Oleandri, ancora una volta il Sindaco Pietro Puccio ha deciso senza indugio per un provvedimento urgente di chiusura dei locali per mettere in atto le necessario misure di prevenzione e contenimento del contagio da covid-19.

Sebbene, come comunicato dalla Dirigenza Scolastica della DD Alcide De Gasperi, il caso di positività riguarda una sola aula frequentata dall'insegnante risultata positiva, a fini precauzionali, il Sindaco Pietro Puccio ha ritenuto opportuno disporre la sanificazione di tutto l'edificio scolastico onde fermare sul nascere la formazione di un potenziale focolaio.

Si intende, così, tutelare la salute di tutta la popolazione scolastica, dei cittadini in genere e la pubblica incolumità.