26 Aprile 2024

ELEZIONI POLITICHE / REGIONALI 2022: CHIEDERE IL DUPLICATO DELLA TESSERA ELETTORALE

22-09-2022 13:18 - News Generiche
IL RILASCIO DI UNA NUOVA TESSERA ELETTORALE È PREVISTO A SEGUITO DI FURTO, DETERIORAMENTO, SMARRIMENTO ED ESAURIMENTO DEGLI SPAZI PREVISTI PER L'APPOSIZIONE DEL TIMBRO DEL SEGGIO ELETTORALE. GLI ORARI DI APERTURA DELL' UFFICIO ELETTORALE

La tessera elettorale deve essere presentata al seggio insieme a un documento di riconoscimento: per questo motivo, prima delle elezioni, è importante controllare di possedere la tessera elettorale e l'indirizzo in essa riportato.

La tessera elettorale è consegnata dal Comune:
  • ai nuovi residenti;
  • a coloro che compiono 18 anni;
  • a coloro che acquistano il diritto di voto in seguito all'acquisto della cittadinanza italiana;
  • ai cittadini comunitari che chiedono l'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte;
Occorre chiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale a seguito di:
  • furto;
  • deterioramento;
  • smarrimento;
  • esaurimento degli spazi previsti per l'apposizione del timbro del seggio elettorale;
Modalità di consegna:
  • La richiesta di duplicato per esaurimento degli spazi presenti sulla tessera o per smarrimento o furto da parte della persona intestataria della tessera, o altra persona, purché munita di delega con firma autografa in originale (con allegata fotocopia documento d'identità). Nel caso di parentela (presente all'interno dello stato di famiglia) può bastare la semplice copia del documento d'identità.

ORARIO DI APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE
c/o SERVIZI DEMOGRAFICI (via Umberto I°, 44)
dal 19/09/2022 al 24/09/2022 dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
DOMENICA 25/09/2022 dalle 7.00 alle 23.00 (orario continuato)