16 Maggio 2024

Ven
Ott 2021
dove: Palazzo Conti Pilo/Grotta di Santa Rosalia

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA ADERITO ALLA IX° EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PROMOSSA DA FEDERTREK CHE PROMUOVE LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA DEL CAMMINARE ATTRAVERSO IL COINVOLGIMENTO DIRETTO DEI CITTADINI, DEL MONDO DELL'ASSOCIAZIONISMO E DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI.

Il Comune di Capaci ha aderito alla IX° Edizione della GIORNATA DEL CAMMINARE, manifestazione nazionale promossa da Federtreck per le giornate del 8,9 e 10 ottobre 2021.

L'Amministrazione Comunale ha aderito all'iniziativa di Federtreck perché ne ha condiviso le finalità, trattandosi di "sensibilizzare i cittadini sull'importanza del camminare per i vantaggi che ciò comporta sia dal punto di vista del benessere psico-fisico sia da quello relativo alla qualità dell'ambiente urbano".

Per l'occasione, l'Amministrazione Comunale ha organizzato degli eventi raccolti sotto il titolo CONOSCIAMO IL TERRITORIO, perché il gesto semplice e naturale della camminata piedi può offrire l'opportunità di apprezzare il territorio cittadino (urbano e/o extraurbano) che spesso passa inosservato durante la frenetica quotidianità.

Considerata l'incertezza del meteo delle prossime ore, il programma originario subirà alcune modifiche.

RIMANE CONFERMATO l'appuntamento di venerdì 8 ottobre 2021, alle ore 18.00, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, dove si svolgerà la conferenza “I Benefici del Camminare”.

RINVIATI A NUOVA DATA gli appuntamenti previsti per domenica 10 ottobre: il trekking montano lungo il percorso che si snoda da località “ 'ncapu u chianu ” fino alla località “Ruttazzi” e il contest fotografico “Passo dopo passo racconto il paesaggio”.

Nell'ambito della GIORNATA DEL CAMMINARE, il Comune di Capaci ha pure patrocinato l'evento CAPACI DI VEDRE OLTRE, “trekking su Pizzo Mollica per ammirare Capaci dall'alto”, organizzato dall'Associazione LIBERAMBIENTE di Capaci per sabato 9 ottobre 2021.

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio