03 Maggio 2024

18-10-2021 - appuntamenti
Lun
Ott 2021
NEL CORSO DELLA PRIMA TAPPA DI VENERDÌ 15 OTTOBRE GLI EQUIPAGGI DELLA PRESTIGIOSA CORSA AUTOMOBILISTICA ATTRAVERSERANNO IL NOSTRO COMUNE PRIMA DELL’ARRIVO FINALE A PALERMO

Oggi venerdì 15 ottobre 2021, scatta la prima tappa della Targa Florio Classica 2021 organizzata da AC Palermo in collaborazione con l’Automobile Club D’Italia ed ACI Storico.

Il percorso di 325 km, dopo la partenza di Palermo, condurrà i concorrenti fino a Mazara, per poi fare ritorno al capoluogo siciliano, ripercorrendo nella parte della provincia palermitana tra i centri abitati attraversati anche il nostro Comune di Capaci.

Ancora una volta, dopo la recente esperienza del Giro di Sicilia a due ruote, gli appassionati e curiosi della nostra città potranno assistere ad un prestigioso evento sportivo che con la sua attraversata premia il nostro territorio.

L’edizione 2021 della Targa Florio Classica è intitolata al grande campione Nino Vaccarella, recentemente scomparso, che ha dato lustro alla Sicilia con le sue memorabili vittorie.

Tra gli oltre 200 equipaggi, tanti i protagonisti attesi: Sergio Mazzoleni con la navigatrice Silvia Gotti, Mario Passanante in tandem con Dario Moretti, ed ancora il duo Giovanni Moceri e Valeria Dicembre, ed Angelo Accardo navigato da Filippo Becchina, solo per fare qualche nome.

Tanti i modelli storici in gara, a cominciare dai più emblematici ed esclusivi modelli del Cavallino rampante per la consueta Ferrari Tribute to Targa Florio, ed altre splendide auto d’epoca, provenienti anche dall’estero: Fiat, BMW, Porsche, Bugatti, Bentley.
Dimensione: 96,90 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio