13 Maggio 2024

NATALE 2022: L’ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE

08-12-2022 09:48 - News Generiche
LA CERIMONIA, ALLA PRESENZA DEL SINDACO PIETRO PUCCIO, SEGNA L’INGRESSO DI CAPACI NELL’ATMOSFERA DELLE FESTE NATALZIE

Nel pomeriggio di ieri, 7 dicembre 2022, si è tenuta l’inaugurazione dell’Albero di Natale di piazza Antonio Cataldo con l’accensione delle luci e la presentazione definitiva degli addobbi natalizi.

La cerimonia simbolica ha dato inizio al periodo natalizio a Capaci, decorata a festa anche con le luminarie, già accese da alcuni giorni, in piazza Calogero Troia e lungo l’area pedonale di via Domenico Sommariva.

L’accensione dell’Albero (donato da un concittadino al Comune) si è svolta alla presenza del Sindaco Pietro Puccio, del Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona, e degli Assessori comunali, con l’accompagnamento musicale della Banda Musicale Santa Cecilia che ha suonato un repertorio delle classiche melodie natalizie

A seguire, sempre in piazza Antonio Cataldo, il secondo evento della giornata: l’apertura inaugurale della “Casa di Babbo Natale”, subito visitata dai tanti bambini accorsi per l’occasione.

Qui, per tutto il periodo delle feste natalizie, i bambini saranno accolti in questo ambiente magico e incantato, dove potranno scattare fotografie, consegnare le loro letterine e, secondo calendario, partecipare ai laboratori creativi a loro dedicati.