20 Maggio 2024

NOMINATA LA NUOVA GIUNTA MUNICIPALE

06-06-2023 05:08 - News Generiche
CINQUE GLI ASSESSORI NOMINATI DAL RIELETTO SINDACO PIETRO PUCCIO, CHE VERRANNO PRESENTATI UFFICIALMENTE DURANTE IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE IN PROGRAMMA GIOVEDÌ 16 GIUGNO ALLE ORE 18.00. NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO ATTRIBUITE LE DELEGHE

A seguito del risultato elettorale del 28 e 29 e maggio 2023, e la conseguente proclamazione ufficiale della sua elezione, il Sindaco Pietro Puccio ha varato la nuova formazione del suo Esecutivo.

Nel pomeriggio di lunedì 5 giugno, a Palazzo Conti Pilo, alla presenza del Segretario generale dell'Ente, Dott.ssa Arianna Napoli, hanno giurato gli assessori designati dal Sindaco Puccio: quattro uomini e una donna, un mix tra conferme e volti nuovi, di esperienza e competenza, che consentirà alla nuova Giunta di essere operativa da subito, in continuità con la precedente, per portare avanti i tanti progetti già avviati, a cominciare dai quelli legati al PNRR, seguire lo sviluppo dei dossier già aperti e dare il via a nuove iniziative ed idee da sviluppare sul territorio.

La nuova squadra di governo che amministrerà Capaci, composta da cinque componenti nominati con Determina sindacale n°18 del 05/06/2023, risulta così composta:
  • Giusto Baiamonte, nato a Capaci il 03/07/1955, Assessore;
  • Fiorenza Giambona, nata a Palermo il 18/03/1986, Assessora;
  • Erasmo Vassallo, nato a Capaci il 03/01/1960, Assessore;
  • Girolamo Billante, nato a Palermo l'11/07/1978, Assessore;
  • Domenico Caruso, nato a Torretta il 21/07/1956, Assessore;
Il Sindaco Pietro Puccio, inoltre, si è riservato di attribuire, con propria successiva Determinazione, le deleghe a ciascun Assessore nei diversi settori di competenza della vita amministrativa dell'Ente.